Teatro Rossini

Intitolato al grande Maestro, il Teatro Rossini di Pesaro vi accoglie tra storia ed eleganza

Risale addirittura al Seicento il Teatro Rossini, uno dei simboli della città e soprattutto della cultura di Pesaro. Già nel nome porta la traccia di uno dei più illustri pesaresi, il Maestro Gioachino Rossini, eclettico ed amatissimo compositore.

Quello che oggi conosciamo come Teatro Rossini venne costruito già nel 1637, sotto il nome di Teatro del Sole. Successivamente prese il nome di Teatro Nuovo (dopo diversi lavori di restauro) nel 1818, quando venne già rappresentata La gazza ladra diretta dal giovane e precoce talento di Rossini.

Dal 1855, considerata l’indiscussa fama internazionale dell’artista, porta più semplicemente il nome di Teatro Rossini di Pesaro e per arrivare ai giorni nostri ha subito altri interventi strutturali, anche per adeguarlo alle più recenti normative in materia di sicurezza.

Dal punto di vista dell’emozione è un teatro meraviglioso, un gioiello costruito proprio nel cuore della città e cornice di importanti manifestazioni, a cominciare naturalmente dal calendario dei concerti del Rossini Opera Festival per passare alla Stagione Teatrale, la Stagione Concertistica e il Festival Nazionale d’Arte Drammatica.

Se venite a visitare Pesaro non perdete l’occasione di seguire qualche evento al Teatro Rossini, considerando specialmente che è molto comodo raggiungerlo direttamente a piedi partendo dal nostro Hotel Savoy.

 

› Verificate subito la disponibilità all’Hotel Savoy in centro a Pesaro
›Guardate quanti servizi vi aspettano durante il vostro soggiorno all’Hotel Savoy